L’INDUSTRIA DELLO SPETTACOLO HA MAI VISTO UN CAMBIAMENTO COSÍ RAPIDO?

In quarant’anni siamo passati da palcoscenici statici all’aperto a Monoliti rotanti, dal sollevamento manuale di una torre luci ad attrezzature scenotecniche in volo al di sopra del pubblico.
Gli artisti stanno diventando sempre più spesso acrobati in volo, in un contesto in cui la progettazione di palchi ed automazione sta spingendo i suoi confini una volta impensabili.
Questa è la velocità di cambiamento con cui abbiamo a che fare e proprio per questo è di vitale importanza comprendere a pieno le sfide che il futuro ha in serbo.

0%
Relazioni di Ingegneria ed Asseverazioni
0%
Conformità di Prodotto e Fascicoli Tecnici
0%
Scrittura Tecnica e Formazione
0%
Consulenza Ingegneristica per Progettazione
0%
Benestare tecnici e Certificazioni

BLUMANO NON E’ UN AZIENDA DI INGEGNERIA CONVENZIONALE

Siamo specializzati nel processo di valutazione, integrazione e supporto progettuale per installazioni atipiche di macchine di scena nell’ambito dello spettacolo e relative relazioni di verifica. Il nostro approccio unico deriva dalla comprensione delle caratteristiche di sicurezza, delle specifiche tecniche e dei requisiti di certificazione relativi a soluzioni creative straordinarie. Lavoriamo fianco a fianco con le autorità locali, con gli organismi notificati e con gli ispettori di Salute e Sicurezza per concepire insieme quadri di conformità sostenibili. L’analisi dei rischi dei movimenti di scena, le valutazioni di sicurezza dei sistemi di controllo, le certificazioni di macchine adibite alla movimentazione di artisti e le soluzioni di progettazione hardware / software sono ail cuore dei nostri servizi di consulenza.

IL NOSTRO TEAM DI LAVORO PROVIENE DA UNA SERIE DI DISCIPLINE TECNICHE MOLTO DIVERSE FRA LORO MA CIÒ NONOSTANTE ABBIAMO UNA COSA IN COMUNE:
LA PASSIONE PER RIDURRE IL RISCHIO A CUI I NOSTRI CLIENTI SONO ESPOSTI PROTEGGENDO L’INTEGRITÀ TECNICA DEL LORO DESIGN.

IL GRUPPO DI LAVORO PRINCIPALE

AMEDEO GUIZZI

DIRETTORE BLUMANO Italia

Amedeo è un ingegnere strutturale, meccanico e dei materiali con un’ampia esperienza lavorativa su progetti live di alto profilo nell’ambito degli eventi nell’industria dello spettacolo.
Le sue qualifiche includono anche il coordinamento di salute e sicurezza ed il lavoro in altezza.
Amedeo fa parte dell’UNI / CT 042 / SC 01, CEN / TC 433 e CEN / TC 152.

CRISTIANO GIAVEDONI

DIRETTORE BLUMANO UK

Cristiano ha tre decenni di esperienza come Senior Product and Business Development Manager per tre dei marchi più noti nel settore dell’intrattenimento: Litec, Columbus McKinnon ET e Kinesys Projects.
Fa parte del BSI TC MHE / 3/13 e CEN / TC 433.

LLUIS DIAZ-GUERRA

DIRETTORE BLUMANO UK

Lluis è un ingegnere elettronico con un Master in automazione e robotica.
E ‘stato un ingegnere per sistemi di controllo e responsabile R & D per fabbricanti leader di sistemi di automazione, portando i concetti di progettazione fino ad il lancio del prodotto.
Lluis fa anche parte di AENOR e CEN / TC 433.

MICHIEL VAN DER ZIJDE

DIRETTORE BLUMANO Netherlands

Michiel è stato produttore tecnico di eventi per oltre 20 anni, trasformando idee creative in soluzioni tecniche per l’illuminotecnica, scenografia, rigging, meccanica di scena ed automazione scenica con la gestione contemporanea degli aspetti riguardanti il budget, la sicurezza, la logistica e la produzione dello show. Ha una formazione da ingegnere elettrotecnico con specializzazione nell’ambito dei motori e dei variatori di velocità.